79enne legata e picchiata dai ladri: “Testa sbattuta contro il muro”. Passanti sentono le urla dell'anziana.
Marostica, 79enne picchiata e rapinata in casa: ricoverata a Vicenza, indagini in corso sui responsabili.


MAROSTICA (VICENZA) – Una serata di violenza e orrore ha sconvolto una 79enne aggredita nella propria abitazione a Marostica. La donna è stata colpita, immobilizzata e rapinata da malviventi che si sono introdotti in casa, lasciandola a terra ferita e sotto shock.
Aggressione in abitazione
L’episodio è avvenuto intorno alle 20.30. La vittima, dopo aver aperto la porta, è stata sorpresa dai rapinatori che l’hanno colpita con violenza, sbattendola contro il muro e legandola prima di fuggire con il bottino.
Scoperta e soccorsi
L’allarme è scattato verso le 22.40 grazie a un passante che, udite le urla, ha notato l’abitazione con la porta spalancata. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e un’ambulanza medicalizzata di Bassano. La donna è stata trovata legata e con evidenti traumi al volto.
Trasporto in ospedale
Rimasta sempre cosciente, ma in condizioni critiche, la 79enne è stata portata d’urgenza al pronto soccorso di Vicenza. Oltre alle ferite fisiche, i medici stanno monitorando possibili complicazioni legate allo stress subito.
Indagini in corso
Gli inquirenti stanno ricostruendo la dinamica e raccogliendo elementi utili per risalire agli autori della violenta rapina. La comunità locale resta scossa per l’accaduto, che riporta l’attenzione sul tema della sicurezza nelle abitazioni.