Si lascia andare dopo la morte della moglie e muore un mese dopo: l'amore eterno di Anna e Giovanni
La storia d’amore di Anna Schiavon e Giovanni Pisan, sposati da 60 anni, finisce tragicamente con la morte di entrambi a circa un mese di distanza, uno per malattia e l’altro per un malore.
TREVISO - Anna Schiavon e Giovanni Pisan, coppia di lunga data originaria di Selva, frazione di Treviso, hanno vissuto una vita insieme, celebrando 60 anni di matrimonio. Tuttavia, la loro unione si è tragicamente spezzata nel giro di poche settimane. Anna, 82 anni, ha perso la sua battaglia contro un tumore il 2 febbraio. Il marito Giovanni, 84 anni, non è riuscito a superare la morte della sua amata e, il giorno dopo il funerale, è stato ricoverato per un problema cardiaco, per poi morire il 9 marzo.
Una vita vissuta insieme e separata dal destino
Giovanni, dopo la pensione, non si è fermato e ha continuato a occuparsi di contabilità e dichiarazioni fiscali. Il suo spirito combattivo e la sua voglia di fare non sono mai venuti meno, ma la morte della moglie lo ha segnato profondamente. Giovanni ha scelto di “seguire” Anna nel suo ultimo viaggio, come se non avesse più avuto la forza di lottare senza di lei.
La fine di un amore eterno
Nel corso della loro vita insieme, Anna e Giovanni hanno avuto tre figli, sei nipoti e due pronipoti. Anna, dopo aver lavorato in una fabbrica di abbigliamento per 15 anni, si è dedicata alla famiglia, vivendo con il marito e i figli a Selva. La famiglia era il loro mondo, e proprio l’amore per i propri cari li ha accompagnati durante tutta la loro lunga vita insieme.