Un malore lo strappa troppo presto dall'affetto dei cari: il piccolo Andrea Crosato aveva solo 7 anni

Il piccolo Andrea Crosato è morto a soli 7 anni a causa di una rara malattia, lasciando un vuoto immenso nei suoi cari.

18 febbraio 2025 08:25
Un malore lo strappa troppo presto dall'affetto dei cari: il piccolo Andrea Crosato aveva solo 7 anni -
Condividi

MOTTA DI LIVENZA (TV) - La comunità di Cessalto e Motta di Livenza è rimasta scossa dalla morte improvvisa di Andrea Crosato, un bambino di appena 7 anni, deceduto ieri mattina, 17 febbraio, a Vicenza. Il piccolo, affetto fin dalla nascita da una malattia rara, è stato ricoverato d'urgenza presso l'ospedale San Bortolo dopo un malore improvviso. Nonostante le numerose difficoltà legate alla sua salute, Andrea era un bambino vivace, amato dalla sua famiglia e da tutta la comunità.

Il malore e il trasferimento urgente in ospedale

Nella notte tra domenica 16 e lunedì 17 febbraio, Andrea ha cominciato a manifestare segni di malessere. I genitori, preoccupati, lo hanno subito trasportato all'ospedale di Oderzo, dove i medici hanno valutato la gravità della situazione. Dopo i primi accertamenti, è stato deciso di trasferirlo d'urgenza a Vicenza, con l'elicottero del Suem 118. Nonostante i tentativi di stabilizzarlo, Andrea non ce l'ha fatta e ha perso la vita dopo ore di lotta.

Il dolore della famiglia e della comunità

La notizia della sua morte ha colpito profondamente la comunità locale, dove Andrea era molto conosciuto. La madre Laura, impiegata nel negozio Kuadrifoglio a Motta di Livenza, e il padre Domingo, lavoratore presso Co.Met.Fer, hanno ricevuto il sostegno di molti. Andrea era anche nipote del sindaco di Cessalto, Emanuele Crosato, che ha condiviso con grande dolore la perdita del suo amato nipote. La famiglia e la comunità si stringono attorno a loro in questo momento di immenso dolore.

L'ultimo saluto al piccolo Andrea

Il funerale di Andrea si terrà probabilmente nei prossimi giorni a Motta di Livenza, con la data che verrà comunicata ufficialmente a breve. Nel frattempo, la vicinanza e il sostegno a Laura, Domingo e alla famiglia sono stati espressi da molte persone della comunità.

Segui Veneto Today