Anci Veneto, Conte: «solidarietà ai territori colpiti dal maltempo»

Mario Conte, presidente Anci Veneto, esprime solidarietà ai territori colpiti dal maltempo e apprezza lo stato di emergenza dichiarato da Zaia.

21 agosto 2025 16:01
Anci Veneto, Conte: «solidarietà ai territori colpiti dal maltempo» -
Condividi

VENETO – Dopo le piogge intense e i temporali che hanno colpito parte della regione tra ieri e oggi, è arrivata la voce di Mario Conte, presidente di Anci Veneto. Il numero uno dell’associazione dei Comuni ha espresso vicinanza ai sindaci e alle comunità che si trovano a fronteggiare le conseguenze del maltempo.

Un’ondata di maltempo si è abbattuta sul Veneto – ha sottolineato Conte – massima solidarietà ai territori colpiti e ai colleghi sindaci impegnati in queste ore difficili. I Comuni restano sempre in prima fila quando si tratta di affrontare le emergenze”.

Ringraziamenti a volontari e tecnici

Conte ha inoltre rivolto un pensiero di gratitudine al grande lavoro dei volontari di Protezione Civile e dei tecnici, impegnati nelle operazioni di monitoraggio e messa in sicurezza. “Non posso fare a meno di ringraziare chi, con dedizione e spirito di servizio, sta supportando i nostri territori in questo momento di difficoltà” ha aggiunto.

Stato di emergenza regionale

Il presidente di Anci Veneto ha infine commentato la decisione del Governatore Luca Zaia di dichiarare lo stato di emergenza regionale: “Un provvedimento tempestivo e necessario, che dimostra la prontezza delle istituzioni regionali a tutela dei Comuni e dei cittadini”.

Segui Veneto Today