Portogruaro, oltre 2.000 partecipanti alla quarta edizione della Alì Family Run

Oltre 2.000 persone hanno partecipato alla quarta Alì Family Run di Portogruaro, con vittorie per studenti e scuole protagoniste.

03 ottobre 2025 17:40
Portogruaro, oltre 2.000 partecipanti alla quarta edizione della Alì Family Run -
Condividi

PORTOGRUARO (VE) - La quarta edizione della Alì Family Run ha trasformato Portogruaro in una festa di sport e socialità. Oltre 2.000 persone tra studenti, insegnanti e famiglie hanno preso parte al percorso di circa 4 chilometri che si è snodato lungo le vie del centro, partendo da Piazza della Repubblica, nuova sede del villaggio accoglienza.

Podio maschile e femminile

Il più veloce al traguardo è stato Riccardo Simonin (38 anni), seguito da Luca Perez Martinelli (19) e Marco Vianello (56). In campo femminile, dominio delle studentesse dell’Istituto Gino Luzzato, con la vittoria di Rachele Pierasco, davanti a Lea Plavljanic e Zoe Pavan.

Scuole protagoniste

Per il terzo anno consecutivo, l’Istituto Comprensivo Giovanni Pascoli si è aggiudicato il Trofeo Alì come scuola più numerosa, grazie a 611 iscritti. A seguire l’Istituto Gino Luzzato con 442 partecipanti e l’Istituto Leonardo Da Vinci con 248. La Pascoli ha ricevuto anche un riconoscimento dalla Città Metropolitana di Venezia.

Un evento per giovani e famiglie

Grande partecipazione anche alle attività collaterali: studenti e ragazzi si sono cimentati nella gara di salto con la corda, gadget ufficiale dello sponsor, superando in alcuni casi oltre 200 saltelli consecutivi.

Le prossime tappe

Il tour proseguirà con altri appuntamenti: l’11 ottobre a San Donà di Piave, il 18 ottobre a Dolo – Riviera del Brenta e il 24 ottobre a Mestre, alla vigilia della 39ª Venicemarathon.

Una rete di enti e sponsor

La manifestazione, organizzata da Venicemarathon SSD, ha avuto il sostegno delle amministrazioni locali, di Regione Veneto, CONI, Fidal, numerose associazioni sportive e sponsor tra cui Alì, Joma, Hyundai, Banco BPM e Wizz Air.

Segui Veneto Today