Airone rimane intrappolato tra i rami di una siepe: liberato dai Vigili del fuoco - VIDEO
L’airone aveva una zampa e un’ala attorcigliate in uno spago. Una volta liberato, è stato affidato al Centro Fauna Selvatica

MOGLIANO VENETO (TREVISO) – Un intervento tempestivo dei Vigili del fuoco ha permesso di mettere in salvo un esemplare di airone rimasto bloccato in una fitta vegetazione.
E' quanto accaduto oggi, 18 ottobre, a Mogliano Veneto lungo via della Croce intorno alle 15:30, quando è giunta la segnalazione al comando provinciale.
Rapido intervento dei Vigili del fuoco
La squadra proveniente dalla sede centrale di Treviso è arrivata rapidamente sul posto e ha individuato l’animale impigliato tra i rami di una siepe.
L’airone aveva una zampa e un’ala attorcigliate in uno spago, elemento che ne impediva ogni movimento e rischiava di causare gravi conseguenze.
Con estrema cautela i pompieri hanno avviato le operazioni di recupero per liberare l'animale senza provocargli ulteriori traumi.
Affidato al Centro Fauna Selvatica
Una volta recuperato, l’esemplare è stato consegnato al Centro Fauna Selvatica competente, incaricato di verificare lo stato di salute e le eventuali lesioni.