Tira un pugno a un passante di 48 anni e poi aggredisce i carabinieri: denunciato un 19enne
Violenza in piazza Garibaldi ad Adria: un 19enne marocchino aggredisce un passante e resiste ai carabinieri. Denunciato per percosse e minacce.


ADRIA (ROVIGO) - In piazza Garibaldi ad Adria, un 19enne di origine marocchina ha colpito con un pugno al volto un passante di 48 anni senza apparente motivo. Successivamente, all’arrivo dei carabinieri, il giovane si è scagliato contro i militari, spintonandoli e opponendo resistenza all’identificazione.
Intervento dei carabinieri
L’aggressore, che secondo alcuni testimoni appariva in stato di alterazione, è stato rintracciato dai carabinieri dell’aliquota Radiomobile e denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Rovigo. Gli sono stati contestati i reati di percosse, resistenza e minaccia a pubblico ufficiale.
Contesto e precedenti
La centralissima piazza Garibaldi è stata in passato teatro di altri episodi di violenza. Nel febbraio 2023, un violento scontro tra quattro cittadini di origine marocchina aveva richiesto l’intervento dei militari. Gli aggressori erano stati identificati e denunciati per rissa, e alcuni di loro non risultavano in regola con il permesso di soggiorno.