Porta a spasso il cane e viene picchiata a sangue: "Buttata per terra e il viso sbattuto sulla fontana"

Donna aggredita davanti al municipio a Carmignano di Brenta: ferita al volto, indagini dei carabinieri in corso.

21 ottobre 2025 15:12
Porta a spasso il cane e viene picchiata a sangue: "Buttata per terra e il viso sbattuto sulla fontana" -
Condividi

CARMIGNANO DI BRENTA (PADOVA) – Serata di paura nel centro di Carmignano di Brenta, dove una donna è stata brutalmente aggredita da uno sconosciuto mentre si trovava nei pressi del municipio. L’episodio è avvenuto intorno alle 20 di giovedì 16 ottobre e ha lasciato sgomenta l’intera comunità. A rendere nota la vicenda è stata la nipote della vittima che ha denunciato pubblicamente l’accaduto dopo essersi rivolta ai carabinieri.

Aggressione improvvisa davanti al municipio

Secondo quanto denunciato sui social, la donna era uscita di casa per una breve passeggiata con il proprio cane quando è stata improvvisamente assalita da un giovane. L’individuo, apparentemente in preda a una forte agitazione, avrebbe spinto più volte la vittima a terra, causandole serie ferite al volto. «Mia zia giovedì sera alle 20 è uscita per portare fuori il cane. Davanti al municipio è stata aggredita da un ragazzo che, in preda a un attacco d’ira, l’ha buttata per terra ripetutamente facendole sbattere il viso addosso alla fontana», ha raccontato la nipote attraverso i social.

Ferite e paura in paese

La donna è stata soccorsa e trasferita in ospedale con naso fratturato e labbro lesionato. Le sue condizioni sono considerate serie ma non si troverebbe in pericolo di vita. Sempre la nipote ha aggiunto: «È in condizioni gravi. Abbiamo denunciato. I carabinieri ci hanno detto di non uscire da sole e stare allerta».

Indagini in corso

Le forze dell’ordine stanno lavorando per ricostruire ogni fase dell’accaduto. Grazie alle telecamere di videosorveglianza installate in zona, gli investigatori stanno analizzando le immagini per confermare l’identità del presunto aggressore, già individuato informalmente da alcuni residenti.
Secondo le prime informazioni, il giovane sarebbe una persona conosciuta in paese e con possibili fragilità comportamentali. Ulteriori verifiche sono in corso per chiarire il movente dell’aggressione.

Segui Veneto Today