Minacciato con un coltello mentre accompagna il figlio all'asilo nido: è caccia all'aggressore

Mestre, papà minacciato con un coltello mentre accompagna il figlio all’asilo. Interviene la Polizia, aggressore in fuga.

30 aprile 2025 10:51
Minacciato con un coltello mentre accompagna il figlio all'asilo nido: è caccia all'aggressore -
Condividi

MESTRE (VE) - Ieri mattina, 29 aprile, un tentativo di rapina a mano armata ha scosso il tranquillo quartiere di Mestre. Un padre di famiglia, mentre accompagnava il figlio all'asilo nido comunale in via Costa, è stato avvicinato da un giovane che lo ha minacciato con un coltello e gli ha chiesto dei soldi. La scena si è svolta nel pieno giorno, vicino a un parco e non lontano dal cancello della scuola, un luogo che di solito è frequentato da genitori e bambini.

La reazione e il ritorno dell'aggressore

Nonostante il timore iniziale, il papà ha avuto la forza di reagire, cercando di allontanare l'aggressore con una spinta e minacciando di chiamare la Polizia. Il giovane, di origine straniera, si è allontanato momentaneamente, ma è tornato poco dopo, proprio mentre il padre era già al telefono con le Forze dell'Ordine. Nuove minacce e una seconda richiesta di denaro sono seguite, ma quando l'uomo ha capito che stava arrivando la polizia, è fuggito verso Corso del Popolo.

L'intervento delle Forze dell'Ordine e l'allarme tra i genitori

Il padre, ancora scosso dall'incidente, ha subito chiamato il 118 e segnalato l'accaduto alla centrale operativa della polizia locale. Nonostante l'immediato intervento di una Volante sul posto, l'aggressore era ormai riuscito a dileguarsi. Il padre ha quindi diffuso un messaggio di allerta tra i genitori via WhatsApp, fornendo una descrizione dettagliata dell'uomo. La notizia si è rapidamente diffusa tra i genitori della zona, soprattutto per la vicinanza alla scuola elementare San Gioacchino, dove si trovano anche bambini.

Segui Veneto Today