Dal medico per un mal di gola, la diagnosi choc, è un tumore: Monica Favaro si spegne a 63 anni

Monica Favaro muore a 63 anni: solo due mesi fa la diagnosi choc di un carcinoma in stadio avanzato.

04 agosto 2025 16:35
Dal medico per un mal di gola, la diagnosi choc, è un tumore: Monica Favaro si spegne a 63 anni -
Condividi

MOGLIANO VENETO (TREVISO) – Monica Favaro, storica collaboratrice scolastica delle scuole elementari Dante Alighieri di Mogliano, è morta venerdì 1 agosto all'età di 63 anni a causa di una malattia tanto aggressiva quanto silenziosa, scoperta solo due mesi fa in seguito a un banale mal di gola.

Tutto è iniziato con una visita dal medico curante per un disturbo alla gola che sembrava non voler passare. Una situazione apparentemente comune, come capita a molti, ma che nel suo caso ha rivelato una realtà drammatica. Dagli esami clinici è emersa infatti una diagnosi inaspettata e devastante: carcinoma in stadio avanzato, già al quarto livello. Un colpo durissimo per Monica e per la sua famiglia, che si è trovata ad affrontare un percorso tanto difficile quanto rapido.

Una battaglia breve ma combattuta con il sorriso

Nonostante la gravità della diagnosi, Monica non ha mai smesso di mostrare forza e serenità, soprattutto per il bene dei suoi cari e dei suoi nipoti, a cui era profondamente legata. Anche negli ultimi giorni, ricoverata in ospedale, ha continuato a trasmettere quell’energia positiva che l'ha sempre contraddistinta.

L’ultimo saluto nella chiesa del Sacro Cuore di Gesù di Mogliano

I funerali si svolgeranno giovedì 7 agosto alle 10:30, presso la chiesa del Sacro Cuore di Gesù di Mogliano, dove amici, parenti, ex colleghi e alunni si riuniranno per dare l’ultimo saluto a Monica.

Segui Veneto Today