Prima la lite tra due giovani, poi le urla: uno estrae il coltello e pugnala ripetutamente l’altro
Violenta aggressione nella notte al Lido di Venezia: un uomo accoltellato al torace e all'addome. La polizia indaga.
LIDO (VENEZIA) – Una nuova escalation di violenza ha colpito il Lido, in provincia di Venezia, nella notte tra mercoledì e giovedì, quando, intorno all'una e mezza, un uomo di circa 30 anni è stato accoltellato più volte in strada, nella zona del Lungomare D’Annunzio.
Ferito gravemente al torace
L’aggressione, avvenuta nei pressi del pronto intervento sanitario dell’isola, ha visto l’uomo colpito al torace, al petto e all’addome con un oggetto tagliente, probabilmente un coltello. Il ferito, cittadino straniero di origine pakistana e residente nel centro storico di Venezia, è stato immediatamente soccorso dal personale del 118, che ha raggiunto il luogo in pochi minuti grazie alla vicinanza con la struttura sanitaria.
Colpi non mortali, ma profondi
I fendenti non hanno lesionato organi vitali, ma l’uomo è stato comunque trasferito d’urgenza all’ospedale di Mestre, dove è stato ricoverato in osservazione con una prognosi severa, anche se non in pericolo di vita.
Indagini in corso sul movente
Le forze dell’ordine stanno ricostruendo la dinamica dell’aggressione. Non è escluso che si sia trattato di un regolamento di conti o di una lite degenerata. Le indagini sono condotte dalla polizia del commissariato San Marco, che sta raccogliendo le testimonianze dei presenti e vagliando le immagini delle telecamere di sorveglianza nella zona. Le prossime ore saranno decisive per fare chiarezza su quanto accaduto e individuare i responsabili.