Abano Terme (Pd), 5 Marzo 2024 – Martedì 12 marzo ad Abano Terme (Pd) dalle ore 18 si terrà l’incontro informativo “Educazione alimentare a scuola”. Un appuntamento che si propone di sensibilizzare le famiglie sull’importanza di un’alimentazione sana, illustrandone i principi, e guidandole alla scoperta delle corrette abitudini alimentari attraverso approfondimenti e consigli pratici.
L’incontro, a ingresso libero fino a esaurimento posti, si svolgerà al Teatro Polivalente in via Donati 1 e nasce dalla collaborazione tra il Comune e Sodexo Italia, azienda leader nei servizi di ristorazione e nei servizi di cura e manutenzione degli spazi, che gestisce il servizio di refezione scolastica.
L’incontro si aprirà con i saluti istituzionali dell’Assessore alla Pubblica Istruzione Virginia Gallocchio, cui seguirà l’intervento del Dott. Alberto Gaudenzio, Dietista di Sodexo Italia, che approfondirà i temi della piramide alimentare, come viene strutturato un menu scolastico bilanciato e nutriente, junk food e corrette abitudini alimentari e dell’impatto positivo che un’alimentazione sana può avere sul pianeta.
L’evento sarà l’occasione per creare una connessione casa-scuola, fornendo dei consigli pratici e fare chiarezza su eventuali dubbi, scoprendo insieme i benefici legati al consumo di determinati alimenti, così come l’importanza di assicurare a tutti i bambini l’opportunità di accedere a una nutrizione bilanciata.
“La nostra Città si contraddistingue da sempre per l’importanza riservata alla salute – dichiara l’Assessore alla Pubblica Istruzione Virginia Gallocchio -. Riteniamo fondamentale aumentare la cultura e la sensibilità su questo tema iniziando dalla fascia più giovane della nostra comunità e dalle loro famiglie. Una sana alimentazione, a partire dalle nostre scuole, rappresenta una tappa importante per la crescita sana della nostra popolazione“.
“Siamo felici di affiancare il Comune di Abano Terme in questo momento dedicato alle famiglie – commenta Armando Crivellaro, Responsabile di Area di Sodexo Italia -. Crediamo che tutti abbiano diritto a una nutrizione salutare e bilanciata, così come di ricevere tutte le informazioni necessarie per fare proprie le sane abitudini alimentari anche a casa”.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574