Mangia la torta, ma non sapeva che dentro ci fosse hashish: 52enne in ospedale
Donna di 52 anni ricoverata ad Abano Terme per aver ingerito hashish involontariamente in una torta.


SELVAZZANO (PADOVA) – Una donna di 52 anni è stata ricoverata al Policlinico di Abano Terme dopo aver ingerito hashish, contenuto in una fetta di torta presumibilmente preparata in casa. L’episodio è al vaglio dei carabinieri della stazione di Selvazzano.
Ricovero e sintomi
La cinquantaduenne si è presentata al pronto soccorso con disturbi compatibili con l’assunzione di cannabis. Gli accertamenti clinici hanno confermato la presenza dello stupefacente nel suo organismo. Fortunatamente, le condizioni della paziente non erano critiche e non è mai stata in pericolo di vita.
Indagini in corso
I carabinieri hanno raccolto la testimonianza della donna per ricostruire la dinamica dell’accaduto. Successivamente è stata effettuata una perquisizione nell’abitazione della paziente a Tencarola, con l’obiettivo di accertare la presenza dello stupefacente e capire se fosse stato aggiunto alla torta da un familiare o da altre persone.
Possibile origine dello stupefacente
Secondo le prime verifiche, l’hashish potrebbe essere stato involontariamente ingerito durante un’occasione domestica, senza che la donna fosse consapevole della sua presenza nella torta.