Poste Italiane annuncia lavori di ristrutturazione all’ufficio postale di Roncade
RONCADE (TREVISO) – Poste Italiane ha comunicato che a partire dal 22 maggio 2025 saranno avviati i lavori di restyling e modernizzazione presso l’ufficio postale di Roncade, con l’obiettivo di migliorare i servizi e l’accoglienza per i cittadini.
Il progetto Polis: migliore accesso ai servizi pubblici
Questo intervento fa parte del progetto nazionale “Polis – Casa dei Servizi Digitali”, che mira a semplificare e accelerare l’accesso ai servizi della Pubblica Amministrazione nei comuni con meno di 15mila abitanti. L’obiettivo è promuovere la coesione economica, sociale e territoriale, riducendo il divario digitale e rendendo servizi innovativi più accessibili ai cittadini.
Grazie a Polis, diversi uffici postali della provincia di Treviso offrono già servizi come il rilascio di certificati anagrafici e pensionistici e la possibilità di presentare domande per il rilascio o rinnovo del passaporto. Oltre venti uffici postali in provincia sono stati rinnovati per offrire un ambiente più moderno e accogliente.
Servizi garantiti durante i lavori: sportelli alternativi
Durante la chiusura dell’ufficio di Roncade per i lavori, i clienti potranno effettuare tutte le operazioni postali e finanziarie, inclusi il ritiro delle raccomandate, presso l’ufficio di Biancade, aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.45 e il sabato fino alle 12.45. Questa sede è dotata anche di uno sportello automatico Postamat.
Sono disponibili anche gli uffici postali di San Cipriano, Monastier e Meolo, aperti tutte le mattine dal lunedì al sabato, per offrire ulteriori punti di riferimento ai cittadini.
Riapertura e orari
L’ufficio postale di Roncade riaprirà al termine dei lavori, mantenendo gli orari consueti di apertura, per offrire una struttura rinnovata e servizi potenziati alla comunità.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574