Lutto nell’ospedale San Bassiano: addio alla dottoressa Simonetta Morselli
BASSANO DEL GRAPPA (VICENZA)– L’ospedale San Bassiano e tutta l’area sanitaria della Pedemontana vicentina piangono la scomparsa della dottoressa Simonetta Morselli, venuta a mancare nelle scorse ore a causa di una lunga malattia. Era alla guida dell’Unità Operativa Complessa di Oculistica dal 2008, ruolo in cui si era distinta come punto di riferimento a livello regionale e nazionale.
15 anni di eccellenza nell’oculistica
Originaria del Veronese, la dottoressa Morselli era specializzata in chirurgia vitreoretinica e nei trapianti di cornea, discipline in cui ha portato l’oculistica del San Bassiano a livelli di assoluta eccellenza. La sua carriera è stata costellata da numerosi riconoscimenti, grazie anche alla partecipazione attiva in diverse società scientifiche internazionali.
Un’eredità professionale e umana preziosa
Con una presenza costante e autorevole all’interno dell’ospedale, ha contribuito alla formazione di numerosi professionisti, diventando punto di riferimento per i colleghi più giovani. Il suo contributo è stato determinante anche nella collaborazione avviata con l’Oculistica dell’ospedale di Santorso, per una migliore integrazione dei servizi oftalmologici sul territorio.
Tra i risultati più recenti da lei raggiunti, l’attivazione della seconda sala operatoria oculistica al San Bassiano, traguardo che testimonia la sua visione strategica e la capacità di innovare. Il vuoto lasciato dalla sua scomparsa è profondo non solo a livello medico, ma anche umano, come dimostrano i tanti messaggi di cordoglio e affetto giunti in queste ore.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574