Don Giorgio Verzotto, il sacerdote scomparso a 92 anni
CAMPOSANPIERO (PD) – La comunità di Camposampiero piange la scomparsa di Don Giorgio Verzotto, nato a Santa Giustina in Colle nel 1933, avvenuta ieri, 28 aprile, presso l’ospedale della città. Il sacerdote era ricoverato da alcune settimane a causa di problemi cardiaci. Conosciuto in tutta la provincia di Padova, ha dedicato la sua vita al servizio nelle parrocchie, soprattutto nel Camposampierese, dove è stato molto apprezzato per la sua dedizione.
La carriera di un sacerdote instancabile
Ordinato presbitero nel 1957, Don Giorgio ha servito in diverse parrocchie, tra cui Este, Arsego, Fratte, Reschigliano e infine Canove, dove è rimasto per 17 anni. Il suo impegno e la sua vicinanza alla comunità lo hanno reso un punto di riferimento per molti fedeli. Anche dopo il suo pensionamento, ha continuato a essere presente e nel 2022 ha festeggiato i suoi 65 anni di sacerdozio insieme al parroco attuale.
L’omaggio della comunità e le esequie
La notizia della morte di Don Giorgio ha suscitato grande cordoglio nella comunità locale. Il sindaco di San Giorgio, Daniele Canella, ha espresso il suo dolore a nome di tutta la città, definendo il sacerdote “un amico sincero” di Arsego e San Giorgio. Le esequie si terranno venerdì 2 maggio alle 10 presso la chiesa parrocchiale di San Giorgio delle Pertiche, e saranno celebrate dal vescovo Claudio Cipolla.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574