«Sta camminando sui binari del treno»: i Carabinieri intervengono e vengono aggrediti dal 23enne
A Vedelago un 23enne arrestato mentre camminava sui binari; breve interruzione ferroviaria e indagini in corso.
VEDELAGO (TV) - Nel pomeriggio del 21 novembre, i Carabinieri della Stazione di Vedelago hanno arrestato un 23enne residente nel trevigiano, già noto alle forze dell’ordine, sorpreso a camminare lungo i binari della linea ferroviaria Castelfranco Veneto – Montebelluna. La segnalazione è giunta al numero di emergenza 112 da alcuni cittadini, consentendo un rapido intervento.
Tentativo di fuga e colluttazione
I militari hanno raggiunto il giovane all’altezza del casello ferroviario di Fanzolo di Vedelago dopo la sospensione precauzionale della circolazione ferroviaria, disposta dal Compartimento di Venezia. Alla vista dei Carabinieri, il 23enne ha tentato di fuggire e ha opposto resistenza, ingaggiando una colluttazione durante la quale uno dei militari ha riportato lievi ferite.
Ripercussioni sulla circolazione ferroviaria
La sospensione del traffico ferroviario è stata breve e ha causato limitati disagi alla tratta interessata.
Procedimenti giudiziari
L’arrestato è stato condotto presso le camere di sicurezza del Comando, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa dell’udienza di convalida. Le attività investigative e gli approfondimenti sul comportamento del giovane sono tuttora in corso.