Cade dalla moto da cross: gravissima una ragazza di 14 anni, è in rianimazione

Isola Vicentina, ragazza di 14 anni cade dalla moto da cross: trauma dorsale grave, ricoverata in rianimazione a Vicenza.

11 gennaio 2026 11:16
Cade dalla moto da cross: gravissima una ragazza di 14 anni, è in rianimazione -
Condividi

ISOLA VICENTINA (VI) – Momenti di forte apprensione ieri lungo la pista di motocross di via Scovizze a Isola Vicentina, dove una ragazza di 14 anni è rimasta gravemente ferita durante un allenamento con il padre. La giovane è caduta intorno alle 12.40, riportando un trauma dorsale che ha subito destato preoccupazioni per possibili lesioni gravi.

Intervento dei soccorsi

Sul luogo dell’incidente sono arrivati rapidamente automedica e ambulanza, seguiti dall’elisoccorso decollato da Verona. La ragazza è stata trasferita in codice rosso all’ospedale San Bortolo di Vicenza, dove è stata presa in carico dal reparto di terapia intensiva pediatrica per accertamenti specialistici.

Trauma e condizioni cliniche

Secondo le prime informazioni, la caduta potrebbe aver causato una lesione alla colonna dorsale, soprattutto nella zona toracica alta. Non è ancora chiaro se si tratti di una frattura o di un coinvolgimento midollare transitorio, come edema o ematoma, condizioni che richiedono valutazioni diagnostiche approfondite per stabilire le prospettive di recupero.

Indagini in corso

Le autorità locali hanno avviato accertamenti sulla dinamica dell’incidente e stanno verificando la sicurezza della pista. Al momento, la giovane rimane ricoverata in rianimazione, seguita dai medici per le sue condizioni critiche.

Segui Veneto Today