Si sente male nel piazzale della pizzeria: Mario si accascia a terra e muore sul colpo
Colpito da un malore improvviso davanti a una pizzeria di Zugliano, un 69enne è deceduto nonostante i tentativi di rianimazione.


ZUGLIANO (VICENZA) – Un dramma si è consumato nella serata di domenica 15 giugno nel piazzale di una pizzeria di via Santa Croce, lungo la strada provinciale 67. Un uomo di 69 anni, Mario Faresin, ha perso la vita dopo un malore improvviso, accasciandosi a terra senza riuscire a chiedere aiuto.
Malore fatale, inutili i soccorsi del 118
Secondo una prima ricostruzione, l’uomo si trovava all’esterno per cercare un po’ di fresco, dopo una giornata di caldo intenso. Intorno alle 21.30, è stato colto da un forte dolore al torace, quindi si è accasciato, privo di sensi. Alcune persone presenti hanno tentato i primi soccorsi in attesa dell’arrivo dell’ambulanza.
Manovre di rianimazione senza esito
Sul posto è giunta un’équipe medica d’emergenza del Suem 118 da Santorso, che ha subito avviato le manovre di rianimazione cardiopolmonare. Nonostante i tentativi prolungati, non è stato possibile rianimarlo. L’uomo è deceduto sul posto, probabilmente per un infarto, anche se la causa esatta sarà chiarita da ulteriori accertamenti medici.
Comunità sotto shock per la morte del 69enne
Il pensionato viveva nello stesso stabile del figlio. La morte improvvisa ha scosso profondamente la comunità locale, lasciando sgomento e tristezza tra conoscenti e vicini.