Welded Pipe Industries (WPI), una delle principali aziende italiane nel settore della produzione di costruzioni saldate per l’industria petrolifera, ha lanciato un nuovo corso di formazione per operatori del controllo qualità. Questo programma si svolgerà presso la sede dell’azienda a Limena, Padova, dal 17 al 27 febbraio 2025 in collaborazione con ADHR Group, agenzia per il lavoro. L’obiettivo principale è preparare nuovi professionisti con competenze specifiche per supportare la crescita dell’azienda e soddisfare le esigenze di qualità sempre più elevate richieste dal mercato internazionale.
Un’Academy per formare il futuro
Questo percorso formativo è rivolto a giovani diplomati provenienti da istituti tecnici o professionali, preferibilmente con specializzazione meccanica, o a coloro che hanno già una conoscenza base del disegno tecnico. L’Academy mira a formare sei individui che saranno poi assunti con un contratto iniziale di somministrazione e successivamente stabilizzati dopo il primo anno di lavoro. Durante il corso, i partecipanti acquisiranno competenze nel campo del controllo qualità per la produzione di tubi di grosso spessore, colonne, reattori e altri prodotti realizzati con materiali speciali come titanio, leghe di nichel e acciai austenitici utilizzati principalmente nell’industria Oil & Gas.
Opportunità di crescita professionale ed economica
Durante il corso, i partecipanti impareranno le tecniche di calibrazione e manutenzione degli strumenti, la gestione dei materiali con relativa tolleranza e porosità, nonché l’intero processo produttivo che va dalla salatura al taglio, fino al controllo radiografico delle saldature. Questo percorso formativo offrirà ai nuovi assunti opportunità di crescita sia professionale che economica, con una RAL annuale iniziale di circa 24.000 euro che potrebbe aumentare fino a 40.000 euro in base alle capacità e all’impegno mostrati.
Un’azienda in forte espansione
Nel 2024, WPI ha portato a termine una riorganizzazione interna per migliorare ulteriormente gli standard qualitativi dei suoi prodotti, ottenendo la certificazione internazionale di qualità ASME. Il Presidente dell’azienda, Figliuolo, ha evidenziato l’importanza dell’Academy nel garantire la qualità dei prodotti e migliorare il benessere dei dipendenti, riducendo lo stress sul lavoro e creando un ambiente positivo.
Welded Pipe Industries è un’azienda in crescita con un fatturato di 20 milioni di euro nel 2024, e continua a investire nella formazione e nella specializzazione del personale per supportare la sua espansione.
Come candidarsi
Per partecipare all’Academy WPI, i candidati possono inviare il proprio curriculum vitae a [email protected], recarsi presso la filiale ADHR di Padova in via Venezia 9, oppure candidarsi direttamente tramite il sito web all’indirizzo: Link esteso – https://www.adhr.it/academy-wpi-candidati/?utm_source=stampa&utm_medium=link&utm_campaign=wpi.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574