Traffico intenso sulle autostrade Alto Adriatico per il ponte dell’Ascensione
Il prossimo fine settimana vedrà un aumento del traffico sulle autostrade Alto Adriatico a causa dell’afflusso di turisti provenienti dall’Austria per la ricorrenza dell’Ascensione. Quest’anno, inoltre, la coincidenza con il “ponte” per la Festa della Repubblica italiana porterà a un ulteriore incremento del traffico su alcune tratte autostradali.
Previsioni per i prossimi periodi di festività
Le prime previsioni indicano un aumento del traffico tra il 6 e l’8 giugno per la Pentecoste e tra il 19 e il 22 giugno per il Corpus Domini. In particolare, il 27 maggio potrebbero verificarsi code e rallentamenti vicino allo svincolo di Latisana sulla A4 per il concerto di Vasco Rossi a Bibione.
Intensificazione del traffico in arrivo
Il 29 maggio sarà il primo giorno con bollino rosso sulla A57 Tangenziale di Mestre per tutto il giorno. Si prevedono transiti sostenuti sulla A23 e sulla A4 tra San Donà di Piave e Portogruaro. Il 30 e il 31 maggio si ripeterà lo stesso scenario sulla Tangenziale di Mestre, con possibili code all’uscita della barriera di Trieste/Lisert.
Il 1° giugno ancora code e rallentamenti sulla Tangenziale di Mestre al mattino e sulla A4 durante la giornata. Il 2 e 3 giugno saranno giornate da bollino rosso per i rientri dai ponti festivi.
Aggiornamenti e informazioni utili
Per aggiornamenti in tempo reale è possibile consultare il sito www.infoviaggiando.it, l’app infoviaggiando, il numero verde gratuito 800996099 e i canali social di Autostrade Alto Adriatico. Nel primo quadrimestre del 2025 si è registrato un significativo aumento degli accessi al sito della Concessionaria autostradale, dimostrando un interesse crescente da parte degli utenti nell’informarsi sulla situazione del traffico prima di partire.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574