Weekend movimentato sull’autostrada A4 – Il periodo della Pentecoste e la chiusura delle scuole, coincidenti quest’anno, porteranno migliaia di giovani austriaci sulle coste friulane e venete. A rendere ancora più intenso il traffico sull’autostrada dell’Alto Adriatico sarà anche il concerto di Cesare Cremonini a Lignano Sabbiadoro, in programma per domenica 8 giugno.
Code e rallentamenti già da venerdì 6 giugno
Le previsioni indicano che venerdì 6 giugno potrebbero verificarsi code e rallentamenti lungo la Tangenziale di Mestre, soprattutto nel tratto Terraglio – bivio A57/A27 in direzione Trieste, a causa delle partenze anticipate dei turisti.
Bollino rosso sabato 7 giugno
Sabato 7 giugno è atteso un traffico particolarmente intenso (bollino rosso), soprattutto sulla Tangenziale di Mestre in direzione Trieste e sull’autostrada A4 in entrambe le direzioni. Si prevedono possibili code nelle ore mattutine e pomeridiane, soprattutto vicino agli svincoli per le località di mare e all’uscita alla barriera del Lisert al mattino.
Bollino giallo domenica 8 giugno
Domenica 8 giugno si prevede un traffico sostenuto (bollino giallo), con possibili rallentamenti al mattino sull’autostrada A4 in entrambe le direzioni, soprattutto vicino agli svincoli per le località costiere del Friuli Venezia Giulia e Veneto. In serata sono previsti rallentamenti al casello di Latisana legati al concerto di Cremonini.
Traffico residuo lunedì 9 giugno
Anche lunedì 9 giugno si prevedono code, soprattutto sulla Tangenziale di Mestre in direzione Trieste per gran parte della giornata e al mattino sull’autostrada A4 in entrambe le direzioni, sempre verso le località balneari.
Aggiornamenti in tempo reale
Per rimanere sempre informati sulla situazione del traffico, è possibile consultare i siti infoviaggiando.it e autostradealtoadriatico.it, utilizzare l’app Infoviaggiando o seguire i canali social e WhatsApp dedicati al traffico.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574