Un ritorno emozionante nelle strade storiche
VALDOBBIADENE (TREVISO) – Il Rally della Val d’Orcia, in programma per i giorni 29 e 30 Marzo, rappresenta un banco di prova fondamentale per Walter Lamonato. Dopo aver sorpreso molti con il suo recente exploit, il pilota di Valdobbiadene si prepara a scendere in campo con la determinazione di confermare quanto dimostrato, puntando a posizioni di rilievo.
Il valore della seconda prova del CIRT
Lamonato affronterà la competizione con il ruolo di terza forza nel raggruppamento 4WD e di quarta nella classifica Over 55 del Campionato Italiano Rally Terra. La gara, che si svolgerà sulle strade che hanno visto grandi piloti durante l’epoca d’oro del rally, tra cui il leggendario Sanremo mondiale, sarà una grande occasione per il portacolori di Rally Team di tornare su terreni a lui familiari.
Il supporto di Avior Racing e la Ford Fiesta Rally3
“È la seconda prova del CIRT e prevedo grandi emozioni. Ricordo la speciale di Radicofani, un percorso che tanti anni fa era una semplice ronde. Lì sono passati i grandi del mondiale, ed è incredibile pensare di essere qui anche noi. È qualcosa che chi ama il rally non può descrivere” ha dichiarato Lamonato. Lamonato correrà con la Ford Fiesta Rally3, la stessa vettura che aveva già utilizzato al Rally di Foligno, messa a disposizione da Avior Racing. Accanto a lui ci sarà Oriella Tobaldo, ex poliziotta e veterana delle gare di rally, con cui Lamonato ha già condiviso il sedile in passato. La coppia si prepara a dare il massimo nel corso del weekend di gare.
Il programma del Rally della Val d’Orcia 2025
La competizione inizierà sabato 29 marzo, con un doppio giro delle prove “Sarteano” (7,05 km) e “Castiglioncello del Trinoro” (6,34 km). La fase pomeridiana, in particolare, sarà l’occasione per vedere i piloti sfidarsi nel suggestivo scenario della Val d’Orcia. Domenica 30 marzo, invece, i partecipanti percorreranno “Radicofani Francigena” (8,44 km), “Radicofani La Rocca” (3,62 km) e “San Casciano dei Bagni – Fighine” (14,15 km), per un totale di quasi 80 chilometri di prove cronometrate.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574