Vittorio Veneto ospita la presentazione della seconda edizione di “Sperare ancora” di Marco Zabotti

A Vittorio Veneto il 20 giugno la presentazione della seconda edizione del libro “Sperare ancora” di Marco Zabotti, con il vescovo Battocchio.

18 giugno 2025 09:45
Vittorio Veneto ospita la presentazione della seconda edizione di “Sperare ancora” di Marco Zabotti -
Condividi

VITTORIO VENETO (TV) – Venerdì 20 giugno alle 20:45, nell’Aula Civica del Museo della Battaglia (Piazza Giovanni Paolo I, 1), si terrà la presentazione della seconda edizione del libro “Sperare ancora. La vita buona, un nuovo umanesimo” di Marco Zabotti, giornalista e scrittore di Pieve di Soligo.

Seconda edizione del libro di Marco Zabotti

L’opera, pubblicata dalla Fondazione Dina Orsi - L'Azione (352 pagine, prezzo 18 euro), è stata aggiornata con nuove storie, passando da novanta a cento racconti ispirati alla rubrica settimanale pubblicata su Qdpnews.it. La prima edizione era stata presentata a gennaio 2025 a Mareno di Piave, mentre le copie della nuova stampa sono state distribuite in eventi recenti a Silvelle di Trebaseleghe e Musile di Piave.

Programma e protagonisti della serata

All’incontro di Vittorio Veneto parteciperà anche il Vescovo monsignor Riccardo Battocchio. L’evento è promosso dall’Associazione Amici di Vittorio Veneto, L’Azione e Tipse, con il patrocinio della Città di Vittorio Veneto, dell’Istituto Beato Toniolo e dell’Azione Cattolica diocesana. La serata sarà moderata da don Alessio Magoga, direttore de L’Azione e della casa editrice, e sarà aperta dai saluti delle autorità locali e delle associazioni coinvolte.

Successo e diffusione del libro nel territorio veneto

Il libro ha ricevuto un ottimo riscontro di pubblico con oltre venti presentazioni in varie località del Veneto, da Treviso a Mestre, da Conegliano a Montebelluna, offrendo occasioni di dialogo, riflessione e confronto, arricchite da letture e proiezioni multimediali. L’opera continua a stimolare interesse e partecipazione nelle comunità locali.

Segui Veneto Today