Malore sul sentiero verso Santa Augusta, 73enne cade a terra: elitrasportato in ospedale

Avverte un malessere improvviso, perde l'equilibrio e cade a terra davanti alla moglie

26 ottobre 2025 16:24
Malore sul sentiero verso Santa Augusta, 73enne cade a terra: elitrasportato in ospedale -
Condividi

VITTORIO VENETO (TREVISO) – Una tranquilla passeggiata verso il suggestivo santuario di Santa Augusta è diventata motivo di grande apprensione per una coppia di residenti.

Un uomo di 73 anni, originario di Vittorio Veneto, mentre camminava con la moglie sull’acciottolato che conduce al luogo sacro, ha accusato un malessere improvviso perdendo l’equilibrio e cadendo rovinosamente a terra.

Secondo le prime informazioni, il pensionato avrebbe riportato un trauma alla fronte.

La moglie, molto spaventata, ha immediatamente allertato i soccorsi.

Intervento dell'elisoccorso e trasferimento in ospedale

L’allarme è scattato oggi, 26 ottobre, intorno alle 13:30. Le squadre di Soccorso alpino delle Prealpi Trevigiane si sono attivate rapidamente, mentre l’elicottero di Treviso emergenza ha raggiunto la zona dell’incidente.

Il tecnico di elisoccorso e il medico, verricellati per circa 30 metri fino all’ultimo tornante della stradina, hanno garantito le prime cure al 73enne.

Mentre l’uomo veniva stabilizzato, la moglie è stata rassicurata e affiancata dai volontari, che l’hanno poi accompagnata all'uto parcheggiata più a valle.

Una volta controllate le condizioni del ferito, l’escursionista è stato issato a bordo del velivolo e trasportato all’ospedale di Vittorio Veneto per ulteriori accertamenti.

Segui Veneto Today