Si masturba sul treno e molesta alcune passeggere: 25enne rintracciato e denunciato
25enne denunciato per violenza sessuale e atti osceni su un treno tra Conegliano e Belluno.
BELLUNO – Un 25enne è stato denunciato per violenza sessuale e atti osceni in luogo pubblico a seguito di un'indagine condotta dai poliziotti della Polfer di Belluno, in collaborazione con il Posto Polfer di Conegliano. L'indagine è scaturita dalla denuncia di alcune ragazze, che hanno riferito di essere state molestate da un uomo su un treno nella tratta Conegliano-Belluno.
Gli atti di molestie sul treno e la fuga dell’aggressore
Secondo il racconto delle vittime, l'uomo si era avvicinato a loro in momenti diversi durante il viaggio, compiendo atti di autoerotismo in loro presenza. In un caso, l'uomo aveva anche toccato il fondoschiena di una delle ragazze. Scossa dall'accaduto, la vittima ha avvisato immediatamente il capotreno. Altri testimoni hanno confermato di essere stati oggetto di attenzioni morbose da parte dello stesso individuo. Approfittando della sosta a Ponte nelle Alpi, l'uomo è sceso dal treno, facendo perdere le proprie tracce.
Indagini e arresto del molestatore
Nonostante la fuga, le immagini estrapolate dal sistema di videosorveglianza del treno hanno permesso di identificare il sospetto. Grazie alla descrizione fornita dalle ragazze e alle immagini, il 25enne è stato rintracciato il giorno successivo presso la stazione di Conegliano, dove è stato fermato dalla Polfer. Dopo l'identificazione, il giovane è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Belluno per i reati di violenza sessuale e atti osceni in luogo pubblico.