Confronto animato a Preganziol: violenza e minacce per un credito non saldato – Un acceso confronto per un presunto credito non saldato si è trasformato in violenza e minacce, culminato con l’intervento dei Carabinieri di Mogliano Veneto. I fatti si sono verificati nella serata di mercoledì 9 luglio, intorno alle 19:30, all’interno del parcheggio di una pizzeria in via Terraglio, a Preganziol.
Portano via il borsello dall’auto e scappano
Due uomini, di 65 e 25 anni, entrambi residenti nella provincia di Treviso e già noti alle Forze dell’Ordine, hanno affrontato un 20enne del posto per discutere di un debito pregresso. Il tono della conversazione è rapidamente degenerato, tanto che i due avrebbero minacciato il giovane con una chiave inglese, costringendolo a rifugiarsi all’interno del locale.
Approfittando della fuga della vittima, i due uomini si sono impossessati del borsello che il ragazzo aveva lasciato nell’auto parcheggiata, e si sono allontanati a bordo di un veicolo in direzione Mogliano Veneto. Il 20enne, accortosi dell’azione, ha immediatamente chiamato il 112, fornendo una dettagliata descrizione dei fuggitivi e del mezzo utilizzato.
Intercettati dai Carabinieri con refurtiva e arma impropria
Grazie alla tempestiva segnalazione, i Carabinieri sono riusciti a intercettare i sospetti in via Schiavonia Nuova, sempre nel comune di Preganziol. Durante la perquisizione personale e del veicolo, è stata rinvenuta la chiave inglese usata per le minacce, oltre al borsello rubato, poi restituito alla vittima. I due uomini sono stati denunciati a piede libero per minaccia aggravata in concorso e porto di oggetti atti a offendere.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574