Violenta aggressione davanti alla scuola
MONTEBELLUNA (TREVISO) – La comunità scolastica trevigiana è scossa da un nuovo episodio di violenza giovanile: un ragazzo di 15 anni è stato brutalmente aggredito da un gruppo di coetanei, tutti studenti, per aver difeso un compagno vittima di bullismo. L’aggressione è avvenuta fuori da un istituto superiore della città, poco prima dell’inizio delle lezioni.
Assalito davanti alla scuola
Il giovane studente del primo anno è stato circondato da circa quindici ragazzi che lo aspettavano all’arrivo. Senza esitazione, il gruppo ha iniziato a colpirlo con calci, pugni e persino un tirapugni mentre era a terra ferito.
Violenza filmata e pubblicata online
La scena è stata ripresa da alcuni coetanei presenti con i loro cellulari e i video sono stati condivisi sui social network anziché chiamare aiuto. Solo dopo diversi minuti, grazie alla segnalazione di un passante, sono intervenuti i carabinieri di Montebelluna e il personale sanitario del Suem 118, che ha trasportato il ragazzo ferito in ospedale.
Identificati i responsabili
Le forze dell’ordine hanno già identificato tutti i membri della baby gang, ragazzi tra i 15 e i 16 anni di seconda generazione italiana. La scuola ha annunciato provvedimenti disciplinari severi, valutando l’espulsione per tutti gli aggressori coinvolti.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574