Veneto fortunato: 20mila euro al 10eLotto a Mestre e doppietta al Lotto
Fortuna in Veneto: vinti 20mila euro al 10eLotto a Mestre e due premi da 12.500 euro al Lotto tra Verona e Treviso.


VENETO – La dea bendata ha fatto tappa a Venezia-Mestre, regalando un’importante vincita con il 10eLotto. In una ricevitoria di Viale Giuseppe Garibaldi, un giocatore ha centrato un premio da 20mila euro grazie a una giocata Extra, modalità che permette di aumentare sensibilmente il valore delle vincite.
Si tratta di una delle principali soddisfazioni del concorso più recente, che a livello nazionale ha distribuito 13,3 milioni di euro. Dall’inizio del 2025, il 10eLotto ha già erogato premi complessivi per oltre 2,6 miliardi di euro, confermandosi uno dei giochi più amati e seguiti in Italia.
Doppietta del Lotto a Verona e Treviso
Il Veneto festeggia anche con il Lotto tradizionale, che nell’estrazione di venerdì 5 settembre 2025 ha portato una doppia vincita da 25mila euro complessivi.
Due i centri coinvolti: a Ponzano Veneto, in provincia di Treviso, dove un fortunato giocatore si è aggiudicato 12.500 euro in un punto vendita di via Chiesa di Merlengo; e a San Giovanni Lupatoto, in provincia di Verona, con un premio della stessa entità centrato presso un esercizio di via Madonnina.
In totale, l’ultimo concorso del Lotto ha distribuito premi per 14,4 milioni di euro in Italia, portando il montepremi dall’inizio dell’anno a 893,7 milioni di euro.
Veneto protagonista della fortuna
Con queste nuove vincite, il Veneto si conferma ancora una volta tra le regioni più fortunate nelle estrazioni di Lotto e 10eLotto. L’arrivo di premi di questa entità non rappresenta solo un colpo di fortuna per i singoli giocatori, ma contribuisce anche ad alimentare l’interesse e l’entusiasmo intorno a giochi che da sempre appassionano milioni di italiani.