Paura a Villa Estense, ciclista investito da un'auto: elitrasportato all'ospedale in codice rosso

Ciclista travolto da un'auto: traumi multipli. Intervento de soccorsi in elicottero.

11 giugno 2025 18:32
Paura a Villa Estense, ciclista investito da un'auto: elitrasportato all'ospedale in codice rosso -
Condividi

VILLA ESTENSE (PADOVA) – Questa mattina, 11 giugno, un ciclista è stato investito da un'automobile mentre attraversava la strada. Il sinistro è avvenuto intorno alle 12:30 in via Este Lendinara nel comune di Villa Estense.

Coinvolti una donna di 50 anni alla guida di una Peugeot e un uomo di 46 anni in sella a una bicicletta, che ha avuto la peggio nell’impatto.

Secondo quanto ricostruito dai Carabinieri della stazione di Solesino, coordinati dalla Compagnia di Este, la donna stava percorrendo via Este Lendinara quando ha colpito in pieno il ciclista, che stava attraversando la strada.

L’impatto è stato violento: l’uomo è stato sbalzato sull’asfalto, riportando gravi traumi e fratture multiple.

Trasporto d'urgenza in elicottero per il ciclista

Sul posto sono intervenuti tempestivamente i sanitari del Suem 118, che hanno prestato le prime cure al ferito. Vista la gravità delle condizioni, è stato richiesto l’intervento dell’elisoccorso, che ha trasportato il ciclista in codice rosso all’ospedale di Padova. L’uomo, pur essendo politraumatizzato, non sarebbe in pericolo di vita secondo quanto riferito dai medici.

La conducente, visibilmente sotto shock, è rimasta sul posto e ha immediatamente allertato i soccorsi. Anche lei ha riportato lievi ferite ed è stata trasferita per accertamenti all’ospedale di Monselice. Entrambi i protagonisti sono stati sottoposti agli esami clinici per escludere alterazioni psicofisiche.

Traffico in tilt per oltre un’ora

L’incidente ha causato notevoli disagi al traffico, con la circolazione che è rimasta rallentata per circa un’ora. Solo dopo la rimozione dei veicoli da parte del carroattrezzi la situazione è tornata alla normalità. I rilievi sono stati eseguiti dai militari dell'Arma, che stanno valutando l’esatta dinamica dello schianto.

Segui Veneto Today