Investito da un'auto mentre attraversa la Gardesana nella notte: Michele muore a 60 anni

Vigolo Baselga, pedone investito sulla Gardesana: morto Michele Angelini, 60 anni. Indagini in corso sulla dinamica.

11 agosto 2025 10:19
Investito da un'auto mentre attraversa la Gardesana nella notte: Michele muore a 60 anni -
Condividi

VIGOLO BASELGA (TN) – Un incidente mortale si è verificato nella notte tra sabato 9 e domenica 10 agosto lungo la Statale 45 Bis Gardesana, dove Michele Angelini, 60 anni, residente a Comano Terme, è stato investito da un’auto mentre attraversava la carreggiata.

La dinamica dell’investimento

Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo stava attraversando sulle strisce pedonali regolate da un impianto semaforico. È in corso la verifica da parte delle Forze dell’Ordine per stabilire se, al momento dell’attraversamento, il segnale fosse rosso per i pedoni.

L’impatto è stato particolarmente violento e non ha lasciato possibilità di scampo alla vittima. Il conducente dell’auto si è immediatamente fermato per prestare aiuto, risultando negativo all’alcoltest eseguito successivamente.

L’intervento dei soccorsi

Sul posto sono arrivati i Sanitari del Suem 118 con ambulanza e automedica. Angelini, in condizioni gravissime, è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Santa Chiara di Trento, dove è deceduto nel corso della nottata a causa delle lesioni riportate.

Accertamenti in corso

Gli agenti stanno raccogliendo testimonianze e verificando la presenza di telecamere di sorveglianza nella zona per chiarire con precisione la dinamica e le responsabilità. La carreggiata della Gardesana è rimasta parzialmente chiusa durante le operazioni di soccorso e i rilievi tecnici.

Segui Veneto Today