Auto esce di strada e rotola per diversi metri nel bosco: conducente estratto dalle lamiere, è grave

Intervento dei Vigili del Fuoco sul Monte Summano per un’auto finita nel bosco. Un ferito elitrasportato in ospedale dal SUEM.

13 ottobre 2025 09:05
Auto esce di strada e rotola per diversi metri nel bosco: conducente estratto dalle lamiere, è grave -
Condividi

VICENZA – I Vigili del Fuoco del comando provinciale sono intervenuti nel primo pomeriggio di sabato 11 ottobre 2025 per un grave incidente stradale alle pendici del Monte Summano, nel territorio di Santorso. Un automobilista è rimasto ferito e intrappolato all’interno della sua auto, finita nel bosco dopo una rovinosa uscita di strada.

L’auto rotola per metri nel bosco

L’allarme è scattato intorno alle 14, quando alcuni passanti hanno segnalato un’auto fuori controllo lungo un tratto di strada di montagna. Il veicolo, dopo aver perso aderenza, è rotolato per diversi metri nel bosco, fermandosi in una zona impervia e difficile da raggiungere.

L’intervento dei Vigili del Fuoco di Schio

Gli operatori del distaccamento di Schio si sono portati sul posto con un mezzo fuoristrada e una squadra composta da cinque soccorritori. Dopo aver raggiunto l’area dell’incidente, i Vigili del Fuoco hanno provveduto a stabilizzare la vettura per evitare ulteriori movimenti, quindi hanno avviato le operazioni di estricazione dell’uomo rimasto incarcerato nell’abitacolo.

Il recupero del ferito e il trasporto in ospedale

Una volta liberato, il conducente è stato spinalizzato e imbragato dal personale sanitario per consentire il recupero in sicurezza. Subito dopo, è stato elitrasportato in ospedale da un elicottero del SUEM 118, in condizioni serie ma stabili.

Le operazioni di messa in sicurezza

Le operazioni di soccorso sono proseguite per oltre cinque ore, con un intenso lavoro di coordinamento tra Vigili del Fuoco e personale sanitario. Le cause dell’incidente sono ora al vaglio dei tecnici dei Vigili del Fuoco, che stanno effettuando i rilievi per ricostruire la dinamica dell’accaduto.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Segui Veneto Today