Tenta il suicidio in cella, ha solo 17 anni: è il giovane che sabato ha seminato il panico in centro a Vicenza
17enne salvato in extremis dopo aver tentato di impiccarsi nella sua cella.


VICENZA – Dramma sfiorato nella notte tra domenica 10 e lunedì 11 agosto all’interno del carcere minorile di Treviso, dove un ragazzo di 17 anni ha tentato di togliersi la vita.
Il giovane, di origine tunisina e senza familiari in Italia, si trovava nel centro di prima accoglienza quando, utilizzando i propri jeans, ha cercato di impiccarsi all’interno della cella.
L’allarme è scattato immediatamente grazie alla prontezza degli agenti di Polizia penitenziaria che sono intervenuti e hanno interrotto l’atto, nonché avviato le prime manovre di rianimazione.
Il recente arresto per i fatti in centro a Vicenza
Il 17enne era stato arrestato sabato 9 agosto dopo aver creato momenti di forte panico in centro a Vicenza, barricandosi all’interno di un’abitazione dopo aver aggredito e derubato dei passanti.
Il ricovero in ospedale
Il personale sanitario della vicina casa circondariale è intervenuto in pochi minuti, fornendo assistenza urgente al ragazzo. Successivamente, il minore è stato trasportato d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale Ca’ Foncello di Treviso e ricoverato nel reparto di rianimazione.