Minorenne al volante di un'auto rubata: denunciato per ricettazione e guida senza patente
Identificati i sei giovani a bordo: tra loro un minorenne alla guida senza patente. Segnalato anche un 19enne per possesso di droga
VICENZA – Nella notte tra il 4 e il 5 novembre, intorno all’1:00, durante un ordinario servizio di controllo del territorio, gli agenti della Squadra Volanti della Questura di Vicenza hanno intercettato un veicolo segnalato come rubato in data 3 novembre in Viale Dieci Giugno a Vicenza.
Gli agenti sono prontamente intervenuti, bloccando l’auto con il mezzo di servizio.
I soggetti a bordo della vettura sono scesi tentando la fuga alla vista delle forze dell’ordine, ma sono stati subito fermati.
Identificati sei giovani tra i 17 e i 21 anni
Il controllo ha permesso di identificare il conducente, un minorenne vicentino, e altri cinque passeggeri, tutti di età compresa tra i 17 e i 21 anni.
Nel corso della perquisizione personale, gli agenti hanno rinvenuto, negli indumenti intimi di un 19enne un piccolo involucro contenente cannabis del peso lordo di 1,45 grammi.
L’auto è stata sequestrata e i giovani sono stati condotti presso gli uffici della Questura per ulteriori accertamenti.
Poco dopo è arrivato anche il proprietario del veicolo, che ha mostrato copia della denuncia di furto presentata il 4 novembre. L’automobile è quindi stata restituita al legittimo proprietario.
Il minorenne indagato per ricettazione e sanzionato
Durante l’interrogatorio, il minorenne ha dichiarato di aver appreso da altri ragazzi che l’auto si trovava parcheggiata aperta con le chiavi inserite nel quartiere San Pio X di Vicenza. Spinto dalla curiosità, avrebbe deciso di recarsi sul posto e di mettersi alla guida del veicolo.
Le autorità hanno dunque proceduto a indagarlo in stato di libertà per ricettazione e a sanzionarlo per guida senza patente.
Segnalato alla Prefettura il 19enne in possesso di stupefacenti
Il diciannovenne trovato in possesso di droga è stato segnalato alla Prefettura come previsto dalla normativa vigente.