Si è spento il sorriso di Sofia, aveva 16 anni: l'addio dei genitori e del fratellino

Vicenza piange Sofia, giovane studentessa scomparsa il 4 luglio. L'ultimo saluto a Polegge.

07 luglio 2025 09:16
Si è spento il sorriso di Sofia, aveva 16 anni: l'addio dei genitori e del fratellino -
Condividi

VICENZA – Si è spenta venerdì 4 luglio Sofia Drago, giovane studentessa del terzo anno del liceo delle Scienze Umane “Fogazzaro” di Vicenza, lasciando un segno indelebile nella comunità di Polegge. Dopo una lunga battaglia contro una grave malattia affrontata con forza e dignità, Sofia ha salutato prematuramente la vita, circondata dall'affetto della famiglia e di chi le è stato vicino.

Un addio che commuove una comunità intera

La notizia della scomparsa di Sofia ha profondamente colpito amici, compagni di scuola e insegnanti. Nota per la sua determinazione e per l’amore che nutriva verso lo studio, lascia un ricordo forte e commovente. La sua storia ha unito una comunità, che ora si stringe attorno ai genitori Roberta e Andrea, al fratellino Filippo, e ai tanti familiari che le sono stati accanto.

L'ultimo saluto a Polegge

La liturgia funebre si è tenuta oggi, lunedì 7 luglio, alle ore 8.45 presso la chiesa parrocchiale di Polegge, partendo dall’ospedale civile di Vicenza, dove la ragazza era ricoverata. La famiglia ha espresso gratitudine verso tutti coloro che si sono uniti alla cerimonia per un ultimo saluto.

Il ringraziamento della famiglia ai reparti ospedalieri

Un sentito ringraziamento è stato rivolto ai medici e a tutto il personale della Pediatria dell'ospedale di Vicenza, per la professionalità e l'umanità dimostrate lungo tutto il percorso di cura. Un particolare pensiero va alla Dottoressa Elisabetta Viscardi del reparto di Oncoematologia di Padova, per la vicinanza e il sostegno prestato alla giovane e alla sua famiglia.

Segui Veneto Today