Litigano con due ragazzini fuori dalla discoteca, dopo li investono col suv: cos'è successo

Vicenza, lite fuori da una discoteca finisce con l’investimento di un 15enne e un’amica: due 33enni denunciati dopo la fuga.

12 gennaio 2026 18:18
Litigano con due ragazzini fuori dalla discoteca, dopo li investono col suv: cos'è successo -
Condividi

VICENZA – Una lite scoppiata all’esterno di una discoteca si è trasformata in pochi istanti in un grave episodio di cronaca, culminato con l’investimento di due giovanissimi e la successiva fuga dei responsabili. I fatti risalgono alla notte dello scorso 23 novembre e si sono verificati in un noto locale situato nella zona industriale della città.

Secondo quanto emerso dalle indagini, un ragazzo di 15 anni e una sua amica sono stati travolti da un Suv condotto da un uomo di 33 anni, a bordo del quale si trovava anche una passeggera coetanea. L’impatto è stato particolarmente violento: la giovane è stata sbattuta a diversi metri di distanza, segno della forza con cui il veicolo l’ha colpita.

La dinamica dell’investimento dopo la discussione

La ricostruzione degli investigatori parla di una discussione animata avvenuta poco prima all’esterno del locale. Subito dopo, la coppia sarebbe salita a bordo del Suv e, nel tentativo di allontanarsi, avrebbe investito i due ragazzi, per poi far perdere le proprie tracce senza prestare alcun aiuto alle vittime.

Rimasti feriti e sotto shock, i due giovani hanno deciso autonomamente di raggiungere il Pronto Soccorso dell’ospedale San Bortolo di Vicenza, dove sono stati sottoposti agli accertamenti medici. In particolare, la ragazza ha riportato un trauma cranico, conseguenza diretta dell’impatto con il mezzo.

Le indagini e l’identificazione dei responsabili

L’attività investigativa si è concentrata fin da subito sull’analisi delle immagini dei sistemi di videosorveglianza presenti nella zona e all’interno del locale. Un contributo decisivo è arrivato anche dall’esame dei pagamenti effettuati nel corso della serata, che ha consentito agli agenti di risalire all’identità della coppia coinvolta.

Una volta individuato il veicolo, descritto come un Suv di fabbricazione cinese, le autorità hanno rinvenuto tracce evidenti e ammaccature compatibili con la dinamica dell’investimento, confermando così i sospetti emersi nelle prime fasi dell’indagine.

Le denunce dopo l’attività investigativa

Al termine degli accertamenti, il 33enne alla guida del Suv e la sua compagna sono stati denunciati. Per l’uomo l’accusa è di lesioni personali gravi, mentre la donna dovrà rispondere di omissione di soccorso, per non essersi fermata a prestare aiuto dopo l’incidente.

Segui Veneto Today