Doppio incidente in A4: un ferito estratto dalle lamiere e traffico bloccato

Doppio incidente in A4 a Vicenza: auto contro Tir e furgoni coinvolti. Due feriti estratti dai vigili del fuoco.

02 ottobre 2025 13:19
Doppio incidente in A4: un ferito estratto dalle lamiere e traffico bloccato -
Condividi

VICENZA – Una mattinata di grande tensione e disagi si è registrata lungo l’autostrada A4, in direzione Milano, all’altezza del raccordo con l’A31, dove si sono verificati due distinti incidenti stradali che hanno reso necessario un massiccio intervento dei soccorsi. Secondo le prime ricostruzioni, una Audi si è schiantata contro un Tir e il conducente della vettura è rimasto incastrato tra le lamiere del mezzo. Sul posto sono intervenuti rapidamente i vigili del fuoco di Vicenza, che con l’ausilio delle attrezzature di taglio hanno provveduto a liberare l’uomo, affidandolo poi alle cure del personale sanitario del 118.

Il secondo incidente tra due furgoni

Poco dopo, a circa due chilometri di distanza, un secondo sinistro ha aggravato ulteriormente la situazione: probabilmente a causa dei rallentamenti generati dal primo incidente, due furgoni si sono scontrati violentemente. Anche in questo caso, uno dei conducenti è rimasto intrappolato nella cabina di guida ed è stato necessario l’intervento dei pompieri per estrarlo. L’uomo è stato successivamente preso in carico dai sanitari, con il supporto dell’elisoccorso giunto in autostrada.

Traffico in tilt e disagi per gli automobilisti

La mattinata è stata segnata da lunghi rallentamenti e code che hanno interessato l’intero tratto autostradale, con la circolazione rimasta compromessa per circa due ore. Le operazioni di soccorso e messa in sicurezza dei veicoli incidentati hanno richiesto tempo, causando notevoli disagi agli automobilisti diretti verso Milano.

Le autorità competenti hanno invitato gli utenti della strada a prestare la massima prudenza nella guida, ricordando come la distrazione e i rallentamenti possano generare ulteriori pericoli su arterie trafficate come la A

Segui Veneto Today