Fiamme in cucina: paura al terzo piano di una palazzina
Incendio in un condominio, il fuoco si sviluppa in cucina e danneggia anche il soggiorno. Rapido intervento dei Vigili del fuoco


VICENZA – Momenti di paura nella giornata di ieri, sabato 4 ottobre, a Vicenza in via Rezzara: un improvviso incendio ha interessato un appartamento posto al terzo piano di un condominio.
Secondo le prime ricostruzioni, le fiamme si sono sprigionate all’interno della cucina, danneggiando arredi e impianti presenti nella stanza.
Anche il soggiorno è stato coinvolto nel rogo presentando evidenti danni da fumo.
Pronto intervento dei Vigili del fuoco
I pompieri hanno adottato tutte le procedure previste in casi simili, utilizzando sistemi di ventilazione per liberare gli ambienti dai residui combustivi e garantire la salubrità dell’aria.
Fortunatamente, nessuna persona è risultata ferita o intossicata dal fumo, grazie all'intervento tempestivo dei Vigili del fuoco, giunti sul posto con due mezzi operativi, tra cui un’autoscala utilizzata per raggiungere rapidamente il punto interessato.
In corso i rilievi dei tecnici per determinare le cause dell'incendio
Ancora in fase di accertamento da parte dei tecnici dei Vigili del fuoco le cause di innesco dell'incendio. Le verifiche interesseranno l'impianto elettrico, lo stato delle apparecchiature presenti nell'abitazione.