"Mamma ho fatto un incidente", ma è una truffa: genitori non abboccano, arrestati due giovani napoletani
Tentata truffa con la tecnica del falso incidente a Verona: due giovani napoletani arrestati dalla Polizia dopo l'allarme delle vittime


VERONA - Due giovani di 18 e 19 anni, entrambi di origine napoletana, sono stati arrestati dalla Polizia di Stato con l’accusa di tentata truffa aggravata. La vittima è una donna di 61 anni residente a Verona, contattata telefonicamente da uno dei truffatori che si è spacciato per il figlio.
La falsa identità del maresciallo
Poco dopo è intervenuto un complice che, fingendosi un maresciallo dei Carabinieri, ha raccontato che il figlio della donna era coinvolto in un incidente stradale nel quale sarebbe rimasta ferita una bambina di 4 anni. Per evitare conseguenze penali e presunte spese legali, i due hanno chiesto alla vittima 17mila euro in contanti o gioielli da consegnare nell’immediato.
L’intervento decisivo del 113
Insospettita, la donna si è rivolta al marito, che ha immediatamente allertato il 113. Gli agenti della Squadra Mobile, sezione Reati contro il Patrimonio, hanno organizzato un intervento rapido individuando i due giovani. Entrambi sono stati fermanti in flagranza e condotti nel carcere di Montorio.