“Di roccia e di cuore”: il Soccorso Alpino e Speleologico di Verona si racconta al pubblico

Il Soccorso Alpino e Speleologico di Verona si racconta venerdì 14 novembre alle 21 all’Aula magna degli Stimmatini con “Di roccia e di cuore”.

10 novembre 2025 10:46
“Di roccia e di cuore”: il Soccorso Alpino e Speleologico di Verona si racconta al pubblico -
Condividi

VERONA — Una serata per ascoltare le storie, i ricordi e le emozioni di chi ogni giorno mette la propria esperienza e il proprio cuore al servizio degli altri.
Venerdì 14 novembre, alle 21, nell’Aula magna degli Stimmatini in via Cavalcaselle 20, il Soccorso alpino e speleologico di Verona invita la cittadinanza all’incontro dal titolo “Di roccia e di cuore”.

Una serata tra montagna e solidarietà

L’appuntamento sarà un viaggio tra testimonianze e racconti, un’occasione per conoscere da vicino le attività del Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico attraverso le voci dei suoi volontari di ieri e di oggi.
Storie di interventi, di salvataggi difficili, ma anche di amicizia, formazione e passione per la montagna, che da sempre unisce le generazioni di soccorritori.

Un invito aperto a tutti

L’incontro è aperto al pubblico e rappresenta un modo per celebrare la dedizione di chi, con competenza e spirito di squadra, affronta ogni giorno situazioni di emergenza in ambiente montano e sotterraneo.
Il Soccorso alpino di Verona invita tutti a partecipare per scoprire “cosa significa davvero essere uomini e donne di montagna: di roccia e di cuore”.

Segui Veneto Today