Enorme piantagione di cannabis: oltre 1000 piante e più di 400 kg di stupefacenti | VIDEO

Verona, scoperta piantagione e laboratorio di marijuana e hashish: arrestato un uomo con oltre 400 kg di stupefacenti sequestrati.

11 ottobre 2025 12:11
Condividi

VERONA – La Squadra mobile di Verona ha scoperto un laboratorio per la produzione di marijuana e hashish e una piantagione di circa mille piante di cannabis, arrestando un uomo per produzione e detenzione di sostanze stupefacenti.

Indagini e monitoraggio della piantagione

Gli agenti, dopo aver appreso dell’esistenza della coltivazione nella zona di Montorio, hanno avviato un servizio di osservazione durato diversi mesi. La sorveglianza ha seguito l’intero ciclo delle piante, dalla messa a dimora alla crescita, fino alla comparsa delle infiorescenze e all’inizio delle operazioni di potatura e essiccamento da parte del coltivatore.

Perquisizione e sequestri

Sulla base delle informazioni raccolte, la Procura della Repubblica ha emesso un decreto di perquisizione, eseguito dagli agenti della Squadra mobile e del Gabinetto di polizia scientifica. All’interno di un capannone sono state trovate infiorescenze in essiccazione, pari a circa 250 chili di marijuana, e ulteriori 160 chili già essiccati e confezionati, pronti per la vendita.

Laboratorio e materiali sequestrati

La perquisizione è stata estesa all’abitazione dell’uomo, dove è stato rinvenuto un laboratorio per la produzione e il confezionamento di hashish, decine di chili di infiorescenze pronte per il mercato illegale e altri 50 chili stoccati in barili, destinati alla trasformazione in hashish. Inoltre, gli agenti hanno sequestrato un panetto da 500 grammi di hashish e semi di canapa destinati a future coltivazioni.

Segui Veneto Today