Il rogo parte dalla cucina, le fiamme si propagano rapidamente: evacuata la palazzina, 6 intossicati
Borgo Nuovo ancora in fiamme per un incendio che si origina all'interno di un appartamento. Indagini in corso.
VERONA – Un nuovo incendio ha colpito il quartiere di Borgo Nuovo a Verona, a meno di ventiquattro ore dal precedente episodio in Via Selinunte. Questa volta il rogo è divampato al terzo piano di una palazzina in Via Zancle, intorno alle ore 15 di oggi.
L'incendio è partito dalla cucina di un appartamento. Le fiamme si sono propagate velocemente, costringendo all’evacuazione immediata dell’intero edificio.
6 intossicati di cui 5 trasferiti in ospedale in codice giallo
L’intervento tempestivo dei vigili del fuoco ha evitato conseguenze peggiori: sul posto sono arrivati sette pompieri con due mezzi, che hanno lavorato duramente per contenere l’incendio e soccorrere gli inquilini in pericolo.
In totale sono sei le persone rimaste intossicate dal fumo, di cui cinque trasportate d’urgenza in codice giallo presso i pronto soccorso di Borgo Roma e Borgo Trento, mentre una è stata ricoverata in codice verde.
Al vaglio la causa del rogo, forse un guasto in cucina
A supportare le operazioni di soccorso, anche gli agenti della polizia locale e i carabinieri, che hanno collaborato alla gestione della sicurezza dell’area e al controllo dei residenti evacuati. Le autorità stanno ora verificando le cause esatte del rogo, che sembra essere partito da un guasto in cucina, ma al momento non si esclude alcuna ipotesi.
Dopo aver messo in sicurezza la struttura e spento ogni focolaio, si procederà con controlli mirati su impianti elettrici e a gas, non solo nell’edificio colpito ma anche nei palazzi vicini, per evitare altri episodi simili.