Lutto nel mondo del calcio dilettantistico: Riccardo si è spento a soli 32 anni

Lutto nel calcio veronese: è morto a 32 anni Riccardo Toro, centrocampista del Quaderni. I funerali si terranno a Borgo Roma il 9 ottobre.

08 ottobre 2025 11:43
Lutto nel mondo del calcio dilettantistico: Riccardo si è spento a soli 32 anni -
Condividi

VERONA - Il mondo del calcio veronese è in lutto per la morte di Riccardo Toro, 32 anni, centrocampista della Polisportiva Quaderni, stroncato da una malattia incurabile che lo ha portato via troppo presto.

Il ricordo del calciatore

Originario del quartiere Borgo Roma, Toro aveva militato in diverse squadre del territorio, tra cui Dorial e Alpo, distinguendosi per impegno, serietà e passione per il calcio. Negli ultimi anni aveva proseguito la sua carriera sportiva nel Quaderni, dove era molto amato da compagni e tifosi.

Una vita tra sport e lavoro

Oltre al calcio, Riccardo aveva costruito anche un percorso professionale di successo presso Compass Banca, dove aveva iniziato come impiegato fino a diventare responsabile di filiale a Brescia.
Un esempio di dedizione sia sul campo che nella vita, ricordato per il suo carattere gentile e positivo.

Il cordoglio del mondo sportivo

La notizia della sua scomparsa ha suscitato profondo cordoglio tra le società sportive veronesi, dal Chievo Verona al Villafranca, passando per Raldon e Illasi, unite nel ricordo di un atleta stimato e di un uomo autentico.

Riccardo Toro lascia la mamma Marzia, il papà Giovanni e la sorella Michela. I funerali si terranno giovedì 9 ottobre alle ore 15 nella basilica di Santa Teresa a Borgo Roma, con partenza dalla casa funeraria F.lli Bona di San Martino Buon Albergo.

L’intera comunità sportiva veronese si stringe attorno alla famiglia, salutando un giocatore e amico vero, che ha lasciato un segno profondo nel cuore di chi lo ha conosciuto.

Segui Veneto Today