Schiacciato dal trattore ribaltato, muore a 47 anni tra gli ulivi
Tragico incidente a Sezano, Verona: un uomo di 47 anni muore schiacciato dal trattore. Inutili i soccorsi. Indagini in corso.


VERONA – Un drammatico incidente sul lavoro ha sconvolto la frazione di Sezano, nel primo pomeriggio di venerdì 13 giugno 2025. Un uomo di 47 anni ha perso la vita in seguito al ribaltamento del trattore con cui stava transitando lungo una strada rurale immersa tra gli uliveti.

Tragedia tra gli ulivi di Sezano
L’allarme è stato lanciato poco dopo le 14:00 in via Mezzomonte, dove il mezzo agricolo, per cause ancora in fase di accertamento, si è rovesciato schiacciando l’uomo che lo stava guidando. Il lavoratore, secondo una prima ricostruzione, stava percorrendo un tratto particolarmente impervio e inclinato.
Nonostante l’immediato intervento dei Vigili del Fuoco di Verona, giunti sul posto con tre mezzi di soccorso, l’uomo è stato trovato incastrato sotto il trattore. Gli operatori hanno utilizzato attrezzature specifiche per il sollevamento del mezzo, ma ogni tentativo si è rivelato vano: il 47enne era già privo di vita al momento dell’estrazione.

Rilievi e accertamenti delle autorità
Oltre ai Vigili del Fuoco, sul luogo della tragedia sono intervenuti i Carabinieri per eseguire i rilievi e ricostruire la dinamica dell’incidente. Presente anche il personale dello Spisal, incaricato di effettuare le verifiche sul rispetto delle norme di sicurezza nei luoghi di lavoro.
Sul posto è atterrato anche l’elisoccorso, che però non ha potuto far altro che constatare il decesso. Le operazioni di soccorso e recupero si sono protratte per oltre un’ora, attirando l’attenzione e lo sgomento della comunità locale, fortemente colpita dall’accaduto.