Incendio in appartamento nella notte: evacuato lo stabile

Incendio in un appartamento a Verona nella notte: Vigili del Fuoco in azione, nessun ferito, un alloggio dichiarato inagibile.

16 agosto 2025 08:48
Incendio in appartamento nella notte: evacuato lo stabile -
Condividi

VERONA – Nella notte si è verificato un incendio in un appartamento di via San Marco a Verona, che ha richiesto l’intervento immediato dei Vigili del Fuoco. L’allarme è scattato intorno alle 4:30, quando le fiamme hanno iniziato a propagarsi all’interno di un’abitazione situata al secondo piano di una palazzina.

Intervento dei soccorsi

Sul posto sono state inviate tre squadre dei Vigili del Fuoco, che hanno provveduto sia alle operazioni di spegnimento che all’evacuazione degli inquilini dello stabile. Grazie alla rapidità d’intervento, l’incendio è stato circoscritto ed estinto senza che si registrassero gravi conseguenze per le persone.

Nessun ferito ma appartamento inagibile

Al momento del rogo, l’appartamento interessato risultava vuoto, evitando il rischio di intossicazioni o ferite per chi vi abitava. I condomini degli altri appartamenti sono stati sottoposti a controlli da parte del personale sanitario, ma nessuno ha riportato danni fisici. L’alloggio coinvolto è stato dichiarato inagibile, mentre le altre unità dello stabile sono rimaste fruibili.

Le cause del rogo sono in fase di accertamento da parte delle autorità competenti. La prontezza dei Vigili del Fuoco ha permesso di riportare in sicurezza l’intero edificio, scongiurando danni più gravi e tutelando i residenti della zona.

Segui Veneto Today