Investita da uno scooter mentre attraversa la strada: 82enne all'ospedale in codice rosso
Anziana investita alle Golosine da uno scooter: 82enne portata d’urgenza a Borgo Trento, indaga la Polizia Locale.
VERONA – Momenti di forte apprensione nel quartiere Golosine, dove nel tardo pomeriggio un’82enne è stata investita da uno scooter Honda 150 mentre attraversava la strada. L’episodio ha richiamato immediatamente i soccorsi e ha richiesto l’intervento della Polizia Locale, impegnata sia nei rilievi sia nella gestione del traffico.
La dinamica dell’incidente nel tardo pomeriggio
Poco dopo le 17.30, la donna stava attraversando la carreggiata quando il motociclo l’ha colpita in pieno. L’impatto, avvenuto in un tratto particolarmente trafficato nelle ore di punta, ha fatto temere conseguenze gravi. Il conducente del mezzo si è subito fermato per prestare aiuto, collaborando con i soccorritori nella prima fase dell’intervento.
L’arrivo dei sanitari e i primi riscontri
Il personale sanitario, giunto rapidamente sul posto, ha trovato l’anziana cosciente, ma in condizioni delicate. Dopo le prime valutazioni, la donna classe 1943 è stata stabilizzata e caricata sull’ambulanza per il trasferimento in codice rosso all’ospedale di Borgo Trento, punto di riferimento per le emergenze più critiche.
I rilievi e la gestione della viabilità
La Polizia Locale di Verona ha effettuato i rilievi utili a ricostruire con precisione la dinamica dell’accaduto, mentre gli agenti hanno provveduto a regolare il flusso veicolare, inevitabilmente rallentato dall’incidente.