Donna incinta trovata morta in una casa popolare: cosa sappiamo

Verona, donna di 39 anni trovata morta in casa: era incinta di tre mesi, disposta l’autopsia.

12 gennaio 2026 14:56
Donna incinta trovata morta in una casa popolare: cosa sappiamo -
Condividi

VERONA - Una donna di 39 anni, originaria del Kenya, è stata trovata priva di vita nel pomeriggio di domenica 11 gennaio all’interno di un appartamento di via Taormina, a Verona. A scoprire il corpo sono stati i Vigili del Fuoco, intervenuti nell’abitazione dopo una segnalazione.

La donna è stata rinvenuta a terra e svestita, all’interno di un monolocale situato in un complesso di case popolari di proprietà dell’Agec. Secondo le prime informazioni, la 39enne viveva da sola.

La gravidanza e gli accertamenti

È emerso che la donna fosse incinta di tre mesi, anche se allo stato attuale non risulta alcun referto ginecologico che attesti ufficialmente la gravidanza. L’unico elemento disponibile sarebbe un test di gravidanza positivo, circostanza che ha spinto l’autorità giudiziaria a disporre ulteriori verifiche.

Per fugare ogni dubbio sulle cause del decesso e chiarire il quadro clinico, il pubblico ministero di turno ha disposto l’autopsia sul corpo della donna.

Ipotesi di morte naturale

Al momento, dagli accertamenti preliminari e dai primi riscontri effettuati sul posto, non emergerebbero segni evidenti di violenza. Tutto lascia quindi pensare che si sia trattato di un decesso per cause naturali, anche se solo l’esame autoptico potrà fornire risposte definitive.

Segui Veneto Today