Ricercato da tempo per furto e spaccio a Verona: catturato marocchino, deve scontare oltre 10 anni
Verona, catturato pluripregiudicato tunisino: deve scontare oltre 10 anni di carcere per spaccio e furto aggravato.


VERONA – Un pluripregiudicato tunisino, classe 1975, è stato catturato nella mattinata di mercoledì 20 agosto dagli agenti della Polizia di Stato di Verona. Su di lui pendeva un ordine di carcerazione per una condanna definitiva a 10 anni, 5 mesi e 1 giorno di reclusione, oltre a una multa di 20 mila euro. Dopo le formalità, l’uomo è stato condotto nel carcere di Montorio.
Una lunga carriera criminale
Il soggetto, presente in Italia dal 1997, aveva iniziato a delinquere oltre vent’anni fa, accumulando una serie di reati che spaziano dalle lesioni aggravate allo spaccio di sostanze stupefacenti, fino ai reati contro il patrimonio. Nonostante i numerosi arresti subiti negli anni, non aveva mai interrotto la sua attività criminale, risultando un volto noto alle Forze dell’Ordine.
Le condanne definitive
La pena che dovrà ora scontare deriva da due sentenze passate in giudicato: una relativa allo spaccio di droga commesso a Verona nel 2014 e l’altra per un furto in abitazione risalente al 2017. Entrambi i reati erano aggravati dalla recidiva reiterata, che ha pesato ulteriormente sulla condanna.
Il lavoro della sezione catturandi
Determinante è stata l’attività della Sezione Catturandi della Squadra Mobile di Verona, che in collaborazione con la Procura della Repubblica ha localizzato e arrestato il ricercato. L’operazione rappresenta un ulteriore segnale dell’attenzione costante delle Forze dell’Ordine nella ricerca dei latitanti e dei condannati definitivi.