Scoperto con dosi di hashish pronte per lo spaccio: arrestato 38enne tunisino

Spaccio a Porta Vescovo: fermato un 38enne con precedenti penali. Disposto il divieto di dimora a Verona.

09 novembre 2025 17:20
Scoperto con dosi di hashish pronte per lo spaccio: arrestato 38enne tunisino -
Condividi

VERONA – Un nuovo episodio di spaccio di sostanze stupefacenti è stato registrato a Verona nei pressi del sottopasso pedonale di Porta Vescovo, una delle aree più trafficate della città.

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno arrestato un uomo di 38 anni, di origine tunisina e già noto alle forze dell’ordine, trovato in possesso di diverse dosi di hashish pronte per essere immesse sul mercato locale.

Tradito dal suo nervosismo

L’intervento è avvenuto durante un servizio di pattugliamento del territorio, effettuato nel pomeriggio del 6 novembre. I militari hanno notato un gruppo di persone nei pressi del sottopasso, tra cui il 38enne, che avrebbe mostrato un atteggiamento eccessivamente nervoso e guardingo. Tale comportamento ha attirato l’attenzione degli uomini dell’Arma, che hanno deciso di procedere a una verifica più approfondita.

Durante la perquisizione personale, nel borsello dell’uomo sono stati trovati vari pezzi di hashish già confezionati e suddivisi in dosi. Il quantitativo, insieme ad altro materiale utile al confezionamento, ha confermato i sospetti dei Carabinieri sulla sua attività di spaccio al dettaglio.

Arrestato per detenzione di sostanze stupefacenti: divieto di dimora a Verona

Una volta informata la Procura della Repubblica di Verona, l’uomo è stato dichiarato in stato di arresto per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e condotto presso il comando provinciale di via Salvo d’Acquisto.

Il giorno seguente il 38enne è stato portato davanti al giudice per la convalida dell’arresto.

Il magistrato ha disposto per lui la misura cautelare del divieto di dimora nel comune di Verona, in attesa del prossimo processo.

Segui Veneto Today