Aveva seminato il panico a Borgo Roma: 21enne della "Baby Gang Qbr" condannato a 7 anni
Verona, arrestato un 21enne della “Baby Gang Qbr”: condannato a oltre 7 anni di carcere per rapine, estorsioni, sequestri e spaccio.
VERONA – È finita la fuga per uno dei membri della “Baby Gang Qbr”, il gruppo giovanile che tra il 2020 e il 2023 aveva terrorizzato il quartiere di Borgo Roma.
Il giovane, un 21enne veronese già noto alle Forze dell’Ordine, è stato arrestato dagli agenti della Sezione Catturandi della Squadra Mobile della Questura di Verona in esecuzione di un ordine di carcerazione.
Una condanna definitiva a oltre 7 anni
Il ragazzo è stato condannato in via definitiva a 7 anni, 5 mesi e 16 giorni di reclusione per una lunga serie di reati. Dopo aver già scontato una parte della pena in custodia cautelare, dovrà ora trascorrere altri 7 anni e 3 mesi in carcere, come disposto dal Giudice.
Una lunga lista di reati
Le imputazioni che lo riguardano raccontano la gravità delle azioni commesse dal gruppo tra il 2021 e il 2023.
Nel suo fascicolo compaiono accuse per:
rapina aggravata,
sequestro di persona,
estorsione aggravata,
violenza privata e lesioni personali aggravate, anche ai danni di minorenni,
ricettazione,
furto aggravato,
spaccio di sostanze stupefacenti.
L’arresto e la traduzione in carcere
Dopo le consuete formalità di rito, il 21enne è stato tradotto nella Casa circondariale di Verona-Montorio, dove sconterà la pena residua.
L’operazione segna un nuovo capitolo nella lotta contro le baby gang che negli ultimi anni hanno scosso il territorio veronese, portando all’arresto e alla condanna di diversi giovani coinvolti in episodi di violenza, intimidazione e microcriminalità organizzata.